Termini e condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI D’ACQUISTO

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordine trasmesso sul sito www.PerCeramica.it e tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

La “Conferma dell’ordine” da parte dell’acquirente comporta l’accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall’acquirente, incluso lo scambio di posta elettronica.

OFFERTA DEI PRODOTTI

  • Riepilogo ordine

Controlla il riepilogo del tuo ordine e procedi al tipo di pagamento che preferisci.

  • Pagamento con Carta di Credito o Bonifico Bancario

Nel caso in cui la transazione richiesta sia effettuata mezzo carta di pagamento e sia stata autorizzata dal servizio sicuro di essa, l’ordine viene evaso il giorno lavorativo successivo al giorno in cui il pagamento ha avuto esito positivo. Il sistema utilizza meccanismi crittografati, tutte le informazioni fornite della vostra carta di credito non saranno viste dalla nostra azienda PerCeramica in quanto viaggiano sul server sicuro di esse. Le offerte dei Prodotti, presentati su questo Sito E-Commerce, sono valide nel limite degli stock disponibili presso la nostra sede e con riserva di disponibilità presso i nostri fornitori. Nel caso la transazione sia effettuata mezzo Bonifico Bancario l’ordine rimarrà sospeso fino alla registrazione dell’avvenuto pagamento sul nostro conto corrente. I prodotti sono presentati nel modo più preciso possibile. Di ogni prodotto, nel catalogo elettronico denominato sezione E-Commerce, viene indicato il prezzo, la disponibilità di ogni unità acquistabile.

  • ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

PerCeramica si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati in quanto se per qualche motivo l’ordine non potesse essere evaso come da richiesta, sarà nostro dovere avvertirvi tempestivamente. PerCeramica si riserva il diritto di rifiutare ordini/servizi in qualsiasi momento e da chiunque. L’ordine rimarrà bloccato per l’acquirente dal momento della “Conferma dell’ordine”. Se dopo 4 giorni dal momento dell’ordine PerCeramica non riceverà il pagamento l’ordine si intende annullato.

  • PREZZO DEI PRODOTTI

I prezzi dei Prodotti su questo E-commerce, sono finiti ed indicati in euro.

  • SPESE DI CONSEGNA

Il costo del trasporto verrà calcolato automaticamente in base al peso degli articoli che compongono l’ordine e alla località di destinazione, mentre per gli articoli con dimensioni voluminose sarà nostro dovere farvi avere in modo più veloce possibile il costo di volta in volta. In ogni caso l’importo delle spese di spedizione sarà riportato nel riepilogo finale, PRIMA della conclusione effettiva della procedura d’acquisto.

  • RESPONSABILITÀ

PerCeramica non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore ed altri eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. PerCeramica non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, il consumatore avrà diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. PerCeramica non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. PerCeramica infatti come già ricordato sopra, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio.

  • MODALITÀ DI CONSEGNA

Fermo restando il limite generale massimo imposto dall’art. 6 del D.Lgs N°185/1999, la merce ordinata verrà recapitata al consumatore possibilmente entro 4 giorni lavorativi decorrenti dal giorno seguente il ricevimento dell’accredito di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritto a risarcimento, salvo quanto previsto dal citato art. 6 del D.Lgs N° 185/1999. Con la pubblicazione della dicitura “Consegnato in 2-3 giorni” PerCeramica dà la disponibilità di quei prodotti che sono elencati nel proprio catalogo elettronico on line al momento della pubblicazione dello stesso si trovano presso i suoi magazzini. Se la disponibilità di tutti i prodotti ordinati è immediata, non appena PerCeramica riceverà dal cliente l’ammontare dell’ordine comprensivo delle spese di spedizione, la merce verrà presa in carico dal corriere espresso ed entro 2-3 giorni lavorativi vi verrà consegnata all’indirizzo indicato nell’ordine. Nel caso in cui uno o più prodotti dell’ordine non fossero immediatamente disponibili, se pur saldato, verrà evaso quando tutta la merce sarà disponibile. Sarà comunque cura di PerCeramica informare il cliente circa eventuali dilazioni nei tempi di consegna. In ogni caso PerCeramica non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al consumatore e provvederà al rimborso delle somme se già corrisposte, nelle forme e con le modalità di cui all’art. 6 n.2 del D.Lgs N° 185/1999.

La consegna a domicilio avverrà con Corriere Espresso e si esige la reperibilità e la possibilità di poter arrivare con Auto articolato o camion con sponda idraulica, laddove il corriere non fosse in grado di portarla a termine per detta causa il cliente dovrà corrispondere a PerCeramica ogni spesa sostenuta al fine di riconsegnare oltre alle spese sostenute per il rientro della merce spedita.

  • RICEVIMENTO E RECLAMI E RESI

L’acquirente al momento dell’arrivo della merce è pregato di ispezionare con attenzione prima di apporre la propria firma, per rilevare eventuali avarie, colli mancanti, difetti, vizi apparenti o non conformità dei prodotti consegnati con il suo ordine. L’acquirente deve verificare nella fattispecie che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sulla bolla di consegna e lo stato degli imballaggi che devono risultare integri e non manomessi, se persiste una di queste condizioni si è tenuti a comprovare mezzo fotografia lo stato di esse e indicare sul documento del trasportatore il disagio.  Se per qualsiasi motivo il cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente, ogni spesa di spedizione addebitata alla nostra azienda sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al cliente.

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto con PerCeramica, il Consumatore è pregato di rispedire i beni o di consegnarli presso la nostra sede di Sassuolo (MO), senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso. Il termine è rispettato se il Consumatore spedisce i beni prima della scadenza dei 14 giorni. La restituzione dovrà avvenire in base alle vigenti leggi sul commercio online. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente, i prodotti non devono essere stati danneggiati e rimballati in modo adeguato per effettuare il trasporto di reso. Il rischio di perimento del bene, è sottoposto alla completa responsabilità del Consumatore, fino all’attestato di avvenuto ricevimento del bene presso il nostro magazzino sia che si tratti di spedizione sia nell’ipotesi in cui il bene venga danneggiato per cause diverse dal suo trasporto..  Il diritto di recesso è escluso dalla legge sui prodotti creati su misura appositamente per il cliente come ad esempio battiscopa, scalini etc.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori finali), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro nella sua interezza e perfettamente idoneo all’uso cui è destinato;

mancanza dell’imballo originale o imballo non congruo;

il prodotto sia stato installato;

danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;

al momento del reso il prodotto dovrà essere restituito così come ricevuto dal Consumatore all’atto della consegna.

  • RISOLUZIONE CONTROVERSIE E LEGGI PROPRIETÀ – COPYRIGHT

Le condizioni Generali d’acquisto sono regolate dalla legge dello Stato in cui PerCeramica ha sede quindi in Italia, per ogni controversia il foro competente sarà in modo esclusivo l’autorità Giudiziaria di Modena i contratti e le controversie tra PerCeramica e i suoi Clienti avverranno in lingua italiana. E’ severamente vietato se non con espresso consenso scritto da parte di PerCeramica di pubblicare o ridistribuire a terzi per scopi commerciali quanto riguarda tutto il contenuto di www.PerCeramica.it.